Chi siamo

EVOLIA nasce dall'incontro di un designer ed un ingegnere.

Due profili complementari, mentalità, cultura ed esperienze lavorative che li proiettano oltre la sola progettazione, verso l'aggiornamento continuo, un approccio analitico al mercato, e l'affinamento sistematico nella organizzazione dei processi, motivandoli nel realizzare una organizzazione in grado di supportare le Aziende verso l'innovazione e la crescita.

Andrea Casamichele dopo il diploma superiore in Industrial Design conseguito presso l'ISIA di Roma, ed uno stage presso il Centro Ricerche Fiat, collabora dal 1993 al 2001 presso due tra i più importanti studi (Lenci-Talocci) operanti nel campo del Product Design, sviluppando progetti per aziende quali Teuco, Telma, Guzzini, Effegibi, Luceplan, Poltrona Frau, Progetti, Rapsel, e collaborando nella organizzazione di eventi, allestimenti e nello studio della comunicazione aziendale.

Dal 2001 a Milano si occupa presso lo studio Defne Koz dello sviluppo di prodotti per aziende quali Alessi, RSVP, Cappellini, Merati, Vitra.

Dal 2005 al 2008 affianca alla attività di consulenza presso studi ed aziende quella di insegnamento presso l'Istituto Europeo di Design e la Prima Facoltà di Architettura di Roma, indirizzo Product Design.

Luca Benedetto si laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2004, conseguendo lo stesso anno l'abilitazione all'esercizio della professione con l'iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
Dal 2005 al 2008 opera per conto di una azienda di servizi di ingegneria (Cami), per realtà quali Procter&Gamble, Baxter, Sanofi Aventis, Pfizer, RAI, Cinecittà Studios, Trambus ed Istituto Centrale per il Restauro, gestendo progetti nel campo della sicurezza, per la realizzazione e certificazione di macchine ed impianti industriali, nel controllo dei sistemi di gestione della qualità e nella stesura di procedure ed iter autorizzativi.

I due si incontrano professionalmente nel 2008 presso la Rima Tech, società  operante a livello nazionale nello sviluppo di allestimenti ed impianti pubblicitari, in particolare in ambito aeroportuale; il primo come Responsabile del Product Design e della Comunicazione, ed in seguito anche del Reparto Ricerca e Sviluppo, ed il secondo come Responsabile dell'Area Tecnica, ed in seguito anche della Produzione.

Occupandosi di ricerca, analisi di mercato, stesura di concept, studi di fattibilità tecnico economica, ricerca e gestione dei fornitori, ingegnerizzazione di prodotto e di processo, preparazione gare, gestione della produzione, sempre lavorando in sinergia con grande motivazione, conseguono importanti risultati, vincendo gare e gestendo progetti anche di livello nazionale per clienti quali ADR, ADR Advertising, Centostazioni, Alitalia, Comune di Torino, Aeroporto di Bologna, American Express, Vodafone, Wind, Telecom Italia, Samsung, Range Rover.

A fine 2012, con entusiasmo, e voglia di crescere ancora, spinti da desiderio di supportare in particolare le piccole e medie Imprese intenzionate a realizzare prodotti innovativi e strutturarsi con metodo, costituiscono la EVOLIA Srl!